Chi sono

Laureata in giurisprudenza in Italia, non ho mai praticato in ambito giuridico per la non coerenza tra ciò che avevo studiato e la realtà.

 

 

Ho un passato professionale da personal trainer, attività per la quale comunque ho sfruttato la mia formazione giuridica per cavarmela tra i cavilli della burocrazia italiana. Purtroppo ciò non è stato sufficiente… tra costi elevati e crisi economica questa avventura si è conclusa nel 2013.

Da quel momento ho collaborato per 2 anni con una palestra, periodo durante il quale ho pianificato con il mio compagno il trasferimento alle Canarie.

La passione per la Spagna ce l’ho da quando in quinta superiore andai in gita a Madrid, ma me ne innamorai definitivamente nel 2001 quando feci l’Erasmus in Comunidad Valenciana. L’innamoramento riguarda anche lo spagnolo, che sembra facile per noi italiani, ma “maneggiarlo” bene richiede studio ed applicazione. E’ per questo che prima di partire per Gran Canaria ho voluto certificarmi DELE, per il momento ho il livello C1, oltre c’è solo il C2.

Dalla combinazione di questi elementi (formazione giuridica, voglia di cambiamento, passione per lo spagnolo) é nata l’opportunità di collaborare con lo studio Malkani abogados, con sede in Gran Canaria, in grado di rispondere ai dubbi e alle esigenze di chi abbia il desiderio o la necessità di investire professionalmente fuori dall’ Italia. I motivi per abbandonare li conosciamo più o meno tutti, ma forse non sono altrettanto conosciute le ragioni per cui scegliere l’arcipelago canario, che è vero essere una “regione” spagnola, ma che a causa della sua ubicazione offre vantaggi considerevoli.

Translate »