Vantaggi Fiscali

INCENTIVO PER LA PRODUZIONE DI BENI MATERIALI

Con questo strumento si vuole incentivare l’insediamento nell’arcipelago canario di aziende che si dedicano alle attività produttive e di fabbricazione di beni materiali durevoli e/o di consumo.

L’agevolazione consiste nella riduzione del 50% dell’onere fiscale delle società o dei professionisti a cui è applicabile l’IRPEF, che corrisponde proporzionalmente ai redditi derivanti dalla vendita di questi beni prodotti esclusivamente in territorio canario.

Come sempre, l’impresa deve presentare dei requisiti:

  • Deve avere uno stabilimento permanente o una succursale alle Canarie.
  • Deve dedicarsi alla produzione, attraverso proprie strutture, di beni materiali in territorio canario nell’ambito di attività agricola, allevamento, pesca. In quest’ultimo caso realizzata con imbarcazioni spagnole e compiendo le azioni di sbarco, manipolazione e trasformazione in suolo canario.

Questo incentivo non è usufruibile dalla attività produttive incluse nei settori considerati sensibili dall’Unione Europea (costruzione navale, fibre sintetiche, industria automobilistica, siderurgia e industria del carbone).

E’ compatibile con altri vantaggi fiscali come RIC, esenzione Imposta Trasmissione Patrimoniale e Atti Giuridici, esenzione per reinvestimento in piccole e medie imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »