Idea di investimento alle Canarie

In quali settori investire alle Canarie – Parte 2

Rieccomi! Eravamo rimasti alla convenienza di investire in settori diversi da quello immobiliare.

 

Ormai molte professioni si svolgono sul web o attraverso esso. Quindi potrebbero essere interessati, dal punto di vista della fiscalità agevolata vigente alle Canarie, ad avviare o trasferire la propria attività qui i c.d. “Nomadi Digitali”, cioè “una nuova generazione di professionisti, che facendo leva sul proprio desiderio di indipendenza e mobilità, utilizzano le tecnologie digitali per conquistarsi la libertà di poter vivere e lavorare da luoghi diversi nel mondo, ognuno seguendo le proprie motivazioni, ambizioni ed esigenze personali.”(Cit. nomadidigitali.it).

Perciò i servizi, le attività che si possono ricondurre a questa “categoria” sono ad esempio: e-commerce, dropshipping, affiliate marketing, editoria digitale, web TV, web radio, formazione, e-learning, marketing…

 

Ma attualmente anche molte professioni “più tradizionali” si avvalgono di strumenti e tecniche di lavoro digitali e possono operare telematicamente.

Sto pensando ad ingegneri ed architetti: relazioni tecniche e progetti sono contenuti in file o salvati in cloud, pertanto possono essere inviati con un solo click ad ogni parte del mondo dotata di connessione internet.

 

Vi invito a rileggere o, se ancora non lo avete fatto, a leggere gli articoli del blog riguardanti i vantaggi fiscali vigenti alle Canarie. potrebbero essere un po’ noiosi e/o tecnici, ma indispensabili per farsi un’idea di come potrebbe essere conveniente investire qui.

 

Quindi, se già state svolgendo una professione e state pensando di spostarvi o di delocalizzare una parte dell’attività, oppure avete un’idea concreta, un progetto potete contattarci per una consulenza ad hoc. Mentre tutte le informazioni generiche potrete trovarle nel blog o nel sito Malkani-Abogados.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »