Residenza,  Vivere alle Canarie

I vantaggi di avere la residenza alle Canarie

In altri articoli ho parlato dei vantaggi fiscali a cui si può accedere aprendo un’attività qui alle Canarie, ma questa volta vorrei parlarvi dei vantaggi che comporta avere la residenza “anagrafica” qui, o meglio del principale vantaggio che ciò comporta.

Le principali compagnie aeree che collegano le isole sono Binter e Canaryfly (che ha sempre delle offerte pazzesche!). Ultimamente si è aggiunta anche Air Europa.
Considerate che molti utilizzano l’aero come fosse la corriera o il treno, e quindi quotidianamente si spostano da un’isola all’altra per lavoro. Anche a me è già successo di spostarmi in giornata, i tragitti sono davvero brevi, tra i 20 e i 45 minuti.

Lo sconto per le tratte con la Penisola ha fatto, a mio parere, gonfiare un po’ i prezzi dei biglietti, anche se il Governo aveva avvisato che avrebbe vigilato affinché ciò non accadesse…

Altro vantaggio della residenza riguarda chi deve trasferire l’auto dall’Italia a qui, dato che permette di risparmiare il costo dell’IVA nel momento in cui deve essere sdoganata.

I residenti poi hanno una tariffa ridotta per visitare le varie “attrazioni ” culturali, ludiche… delle isole, anche se questo accade un po’ ovunque…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »